E&M
2023/4
Indice
Editoriale
Dossier. Guidare nel futuro
Le grandi sfide dell’industria italiana
Un grande futuro dietro le spalle?
La parola d’ordine è trasformazione
Politiche pubbliche per il rilancio
Benefici attesi e reali di Industria 4.0
Transizione all’elettrico: i rischi occupazionali
Focus. Agribusiness tra presente e futuro
Tutti gli ingredienti della resilienza della supply chain
La rigenerazione dei suoli passa per il sistema bancario
Focus. Il futuro dello sport tra valore e valori
Un modello di sport tra spirito olimpico e (iper) professionismo
La Milano dei Giochi: sportiva, inclusiva e sempre più aperta
Atleti e carriera: la partita si gioca anche fuori dal campo
Una legacy (in)tangibile: quel che resta degli eventi sportivi
Perché gli impianti sportivi sono per tutti un business vincente
Al di là della vittoria: il fan engagement tra identità e comunità
Intelligenza Artificiale
Umano ma non troppo. Il business marketing mell’era dell’AI generativa
Finanza
Ci vediamo all’uscita. I piani di incentivazione del management nelle partecipate di private equity
Al di là della vittoria: il fan engagement tra identità e comunità
Il 15 maggio 2020, durante la prima fase della pandemia dovuta al Covid-19, la Bundesliga, uno dei maggiori campionati europei di calcio, ripartiva ufficialmente con nuovi protocolli, con nuove regole e, soprattutto, con gli stadi vuoti. Dopo la Bundesliga, con metodi e tempistiche diverse, tutti i maggiori campionati al mondo di tutti gli sport hanno deciso di ripartire prima a porte chiuse e poi con riaperture graduali fino a tornare al 100 per cento di capienza degli impianti nel 2022. Questo periodo ha ricordato due aspetti legati agli eventi sportivi: la centralità dei tifosi (fan) come spettatori e parte integrante dell’esperienza (anche per gli atleti!) e le loro modalità di ingaggio e coinvolgimento anche senza poterli ospitare fisicamente negli impianti.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.