E&M
1999/3
Indice
Case study
Misure di processo e valutazione delle prestazioni. L’esperienza Nuova Magrini Galileo s.p.a.
Interventi
Un nuovo assetto per il cinema italiano. Un confronto internazionale e intersettoriale
Pianificazione strategica e competenze aziendali. Approcci tradizionali e nuove prospettive
Le competenze distintive nelle imprese science-based
Il settore dei videogiochi. Costruzione e difesa del vantaggio competitivo
Fotogrammi
L’intrattenimento elettronico. Evoluzione di prodotto e opportunità di business in Italia e in Europa
La crescente rilevanza economica e sociale assunta dai videogiochi pone alcuni interrogativi in merito al ruolo che l’Europa e l’Italia, in particolare, potranno avere rispetto allo sviluppo di tale settore. Attraverso l’esperienza diretta di alcuni operatori e l’individuazione delle criticità e delle tendenze in atto, il lavoro discute la presenza e la consistenza delle opportunità di business per le aziende italiane ed europee che operano o intendono entrare nel settore.
Fantasy and illusion are key elements of most effective culture... computer game developers are the newest masters of illusion.”
(David Rokeby, Interactive Artist )
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.