E&M
2005/2
Indice
La tribuna dei lettori
Focus intervista
Doing business in China
Area Finanza aziendale e immobiliare
Le operazioni di corporate spinoff nel mercato italiano
Area Pubblica Amministrazione
Fuoricampo
Articoli
Il mercato on line del comparison shopping: come classificare gli infomediari
Gli ERP nelle aziende sanitarie: tante potenzialità ancora da sfruttare
Storie di straordinaria imprenditorialità
Cambiare le regole del gioco per battere la crisi: il caso Patrizia Pepe
Fotogrammi
Comunicazione integrata di marketing alias IMC (Integrated Marketing Communication): un nuovo scenario per la comunicazione?
La marca è una risorsa strategica da gestire ai fini della creazione e della difesa del vantaggio competitivo. L’idea è che il valore del brand si accresce se si realizzano sinergie tra le diverse forme che compongono la comunicazione di marketing. se è necessario rivolgersi ai diversi pubblici con messaggi adeguati alle caratteristiche di ognuno e attraverso canali in grado di raggiungerli in modo efficace, è altrettanto necessario che ci sia una unitarietà di fondo tra i messaggi e i canali. Tuttavia, l’approccio all’integrazione della comunicazione di marketing viene spesso banalizzato. Al di molte realtà imprenditoriali che da tempo si dichiarano fautrici dell’integrazione della comunicazione di marketing è spesso rintracciabile una scarsa applicazione del core concept della IMC. Qual è, dunque, il modo corretto di praticare l’integrazione della comunicazione di marketing?
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