E&M
2000/4
Indice
Focus forum
Area Amministrazione e Controllo
I costi, dalla produzione di massa all’economia dell’informazione
Le rivalutazioni nelle operazioni di fusione: una nuova opportunità
Articoli
Il commercio elettronico: scenari per la crescita
Net marketing. Ripensare il consumatore nel mondo della rete
Logistica per processi nel settore dei beni di largo consumo
Reengineering dei processi, strumento per l’innovazione della pubblica amministrazione
Fotogrammi
Knowledge management
Da qualche tempo il tema del knowledge management è passato dagli ambienti accademici e delle società più votate all’innovazione di business e organizzativo-tecnologica alle aziende in generale: il processo di diffusione appare trainato dall’evoluzione della tecnologia dell’informazione e della telecomunicazione, ma le implicazioni operative dell’argomento sembrano caratterizzate da aspetti di altra natura.#Economia & Management li discute con alcuni interlocutori provenienti da aziende che tra le prime hanno affrontato l’argomento al loro interno e che per vocazione di business supportano, in vario modo, i processi di sviluppo, comprensione e diffusione del KM nelle aziende.#Ne emerge un quadro nel quale, in realtà, le tecnologie restano sullo sfondo e appaiono in rilievo temi di natura organizzativa che hanno al centro la singola persona e lo sforzo di collaborazione in team che un’efficace gestione della conoscenza richiede.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.