E&M
2019/3
Indice
Editoriale
Dossier: capitale (troppo) umano
Dossier: lo scenario
Dieci anni di mutamenti per il mondo del lavoro
Luci e ombre della gig economy
Dossier: recruiting e selezione
La selezione tra meritocrazia e disuguaglianze
Dossier: carriera
Fare carriera in Italia: vecchi percorsi, nuove tensioni
Dossier: istituzioni e rappresentanza
Visual readings
Servizi finanziari
Speciale 30 Anni di Economia & Management
Signature experience: le persone al centro
La capacità di sostenere la crescita in modo organico attraverso lo sviluppo del valore associato al cliente è considerata oggi un fattore critico di successo in quasi tutti i settori. Per tutte le marche con una narrativa forte, che hanno la necessità di essere sempre rilevanti per clienti in continuo movimento, disegnare una customer experience è diventata quindi ormai una strategia irrinunciabile.
La creazione di un’esperienza unica, rilevante e di valore (signature) presuppone un lavoro maieutico da parte dell’organizzazione che va articolato in due direzioni: in primis focalizzare e dare definizione agli elementi di autentica unicità che riguardano uno specifico brand, in secondo luogo non avere paura di guardarsi con gli occhi di un cliente e rilevare tutte le aree di miglioramento, al di là di ogni perimetro di inutile responsabilità funzionale.
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