E&M
2022/4
Indice
Dossier. Rigenerazione urbana
Il circolo virtuoso della sostenibilità
Dossier. Living
Nuove esigenze sociali al centro del living
Largo al proptech come leva di crescita
Dossier. Commercial
Le grandi trasformazioni del settore commerciale
Gli uffici cambiano gli investimenti anche
Focus. Il new normal del marketing
Quando le immagini diventano un serbatoio di dati per le aziende
Brand management: fra Ritorno al futuro e Interstellar
I punti chiave della trasformazione digitale del go-to-market
Visual readings
Politica economica
Il capitalismo del futuro: Stato e imprese in cerca d’autore
Sharing economy
L’economia delle piattaforme e i paradossi del lavoro digitale
Organizzazione e People Management
La leadership aziendale di fronte alla sfida di nuove conflittualità
Brand management: fra Ritorno al futuro e Interstellar
La marca è oggi uno tra gli asset più preziosi d’impresa, nonché un rilevante strumento di business. Le priorità per il brand management possono sintetizzarsi in tre «I»: «immersione» nella realtà sia fisica sia digitale; «integrazione» di canali, device, piattaforme e fonti di valore; «impatto» non più solo economico, ma anche etico e sociale. A tali priorità corrispondono diverse opportunità di sviluppo attraverso alcuni driver di marca: immersione nei canali reali e virtuali; uso dei big data, dell’intelligenza artificiale e del machine learning; utilizzo del Web2 e Web3, del Metaverso e degli NFT; creazione di valore economico e di una più ampia funzione sociale e ambientale legata al brand purpose.
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