E&M
2022/4
Indice
Dossier. Rigenerazione urbana
Il circolo virtuoso della sostenibilità
Dossier. Living
Nuove esigenze sociali al centro del living
Largo al proptech come leva di crescita
Dossier. Commercial
Le grandi trasformazioni del settore commerciale
Gli uffici cambiano gli investimenti anche
Focus. Il new normal del marketing
Quando le immagini diventano un serbatoio di dati per le aziende
Brand management: fra Ritorno al futuro e Interstellar
I punti chiave della trasformazione digitale del go-to-market
Visual readings
Politica economica
Il capitalismo del futuro: Stato e imprese in cerca d’autore
Sharing economy
L’economia delle piattaforme e i paradossi del lavoro digitale
Organizzazione e People Management
La leadership aziendale di fronte alla sfida di nuove conflittualità
Nuove esigenze sociali al centro del living
L’evoluzione del settore living deve partire dall’analisi delle nuove esigenze sociali, dovute a quattro trend principali: il cambiamento climatico, i cambiamenti demografici, le nuove forme di interazione sociale, la datification. Dall’inasprimento delle condizioni ambientali alle nuove esigenze abitative di una popolazione sempre più anziana, dalla necessità di progettare e realizzare nuovi spazi per far fronte alle sempre più inevitabili ondate pandemiche ai nuovi modelli di business che vedono le tecnologie e il digitale applicati al settore immobiliare, le imprese del settore del real estate devono implementare strategie e sistemi di governance in grado di creare valore sostenibile per tutti gli stakeholder.
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