E&M
2022/4
Indice
Dossier. Rigenerazione urbana
Il circolo virtuoso della sostenibilità
Dossier. Living
Nuove esigenze sociali al centro del living
Largo al proptech come leva di crescita
Dossier. Commercial
Le grandi trasformazioni del settore commerciale
Gli uffici cambiano gli investimenti anche
Focus. Il new normal del marketing
Quando le immagini diventano un serbatoio di dati per le aziende
Brand management: fra Ritorno al futuro e Interstellar
I punti chiave della trasformazione digitale del go-to-market
Visual readings
Politica economica
Il capitalismo del futuro: Stato e imprese in cerca d’autore
Sharing economy
L’economia delle piattaforme e i paradossi del lavoro digitale
Organizzazione e People Management
La leadership aziendale di fronte alla sfida di nuove conflittualità
I punti chiave della trasformazione digitale del go-to-market
A fronte del cambiamento che si sta verificando nel customer journey , per via dell’avvento dei canali digitali, si trasformano inevitabilmente i touchpoint, i negozi, e le funzioni svolte dall’impresa distributiva. Come diretta conseguenza, anche le politiche di canale delle imprese a monte vanno radicalmente innovate, ripensando le logiche tradizionali del go to market . In tale contesto, anche le aziende industriali, nel contattare i propri clienti intermedi, ovvero le imprese del retail, sono indotte a innovare radicalmente il loro approccio di trade marketing , trasformandolo mediante l’utilizzo integrato di tool e strumenti digitali. Le aziende non possono più limitarsi alle tradizionali leve di sell-in e sell-out del trade marketing , ma devono ampliare le attività alle iniziative digitali integrandole in opportune piattaforme di e-commerce BtB, che dovrebbero essere progettate prima di quelle BtC.
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