E&M
2023/3
Indice
Editoriale
Dossier. Voglia di lusso. Esperienze, pratiche, valori
La luxury experience come modus vivendi
Un mercato in crescita malgrado le incertezze
I player globali fanno shopping dei piccoli
Discrezione e ricercatezza alla base del quiet luxury
L’eccellenza si fa in gruppo: il caso Florence
NFT per una nuova relazione con i clienti
L’autenticità genera unicità, fiducia e fedeltà
Personalizzare il prodotto ma con moderazione
Luxury Hospitality: sfide, tendenze, buone pratiche
Focus. L’era artificiale (ma non troppo)
Guardare con attenzione attraverso lo specchio digitale
Cybersecurity e aziende: se il virus peggiore è la mentalità
Metaversi possibili. Archetipi e casi d’uso per andare oltre la bolla
Pubblica Amministrazione
L’autenticità genera unicità, fiducia e fedeltà
La brand reputation è un valore ormai imprescindibile per qualsiasi attività imprenditoriale; è essenziale che le aziende non si limitino a elencare una serie di «buoni propositi» ma che rappresentino esse stesse quei valori. Le connotazioni di un marchio di lusso ruotano attorno a concetti intangibili ma radicati al punto da risultare intrinsecamente legati a quel determinato brand. L’idea di autenticità rappresenta, prima di altre, la caratteristica distintiva e l’identità di un marchio.
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