E&M
2023/3
Indice
Editoriale
Dossier. Voglia di lusso. Esperienze, pratiche, valori
La luxury experience come modus vivendi
Un mercato in crescita malgrado le incertezze
I player globali fanno shopping dei piccoli
Discrezione e ricercatezza alla base del quiet luxury
L’eccellenza si fa in gruppo: il caso Florence
NFT per una nuova relazione con i clienti
L’autenticità genera unicità, fiducia e fedeltà
Personalizzare il prodotto ma con moderazione
Luxury Hospitality: sfide, tendenze, buone pratiche
Focus. L’era artificiale (ma non troppo)
Guardare con attenzione attraverso lo specchio digitale
Cybersecurity e aziende: se il virus peggiore è la mentalità
Metaversi possibili. Archetipi e casi d’uso per andare oltre la bolla
Pubblica Amministrazione
Università e industria: la buona ricerca è questione di governance
Le imprese innovative sono integrate in reti di alleanze strategiche. Mobilitando queste alleanze, le imprese possono ottenere un vantaggio competitivo dalle continue interazioni tecnico-scientifiche. Nelle odierne economie della conoscenza in rapida evoluzione, le imprese devono trovare e sfruttare nuove fonti di sapere per poter innovare, crescere e restare competitive. Le università, dal canto loro, sono spesso il principale depositario di tali conoscenze. Il circolo virtuoso che si crea tramite lo scambio e la creazione di sapere tra mondo accademico e industria è quindi un meccanismo indispensabile per avvicinare la scienza al mondo delle imprese e promuovere l’innovazione e la crescita economica. A patto che vi sia una governance efficace per la gestione di entrambi i partner.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.