E&M
2023/3
Indice
Editoriale
Dossier. Voglia di lusso. Esperienze, pratiche, valori
La luxury experience come modus vivendi
Un mercato in crescita malgrado le incertezze
I player globali fanno shopping dei piccoli
Discrezione e ricercatezza alla base del quiet luxury
L’eccellenza si fa in gruppo: il caso Florence
NFT per una nuova relazione con i clienti
L’autenticità genera unicità, fiducia e fedeltà
Personalizzare il prodotto ma con moderazione
Luxury Hospitality: sfide, tendenze, buone pratiche
Focus. L’era artificiale (ma non troppo)
Guardare con attenzione attraverso lo specchio digitale
Cybersecurity e aziende: se il virus peggiore è la mentalità
Metaversi possibili. Archetipi e casi d’uso per andare oltre la bolla
Pubblica Amministrazione
La luxury experience come modus vivendi
La pandemia ha rappresentato un fenomeno cruciale che ha rivoluzionato le caratteristiche di posizionamento e di mercato del settore del lusso. La luxury experience è, prima di tutto, un elemento distintivo dal significato profondamente simbolico che identifica un modo di essere, l’appartenenza a un nucleo di valori ed esalta le peculiarità di chi vive quell’esperienza. Dal viaggio al benessere psicofisico, il lusso non è più – o, comunque, non soltanto – il possesso di un bene ma tende a identificarsi con il racconto di un modus vivendi.
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