E&M
2023/4
Indice
Editoriale
Dossier. Guidare nel futuro
Le grandi sfide dell’industria italiana
Un grande futuro dietro le spalle?
La parola d’ordine è trasformazione
Politiche pubbliche per il rilancio
Benefici attesi e reali di Industria 4.0
Transizione all’elettrico: i rischi occupazionali
Focus. Agribusiness tra presente e futuro
Tutti gli ingredienti della resilienza della supply chain
La rigenerazione dei suoli passa per il sistema bancario
Focus. Il futuro dello sport tra valore e valori
Un modello di sport tra spirito olimpico e (iper) professionismo
La Milano dei Giochi: sportiva, inclusiva e sempre più aperta
Atleti e carriera: la partita si gioca anche fuori dal campo
Una legacy (in)tangibile: quel che resta degli eventi sportivi
Perché gli impianti sportivi sono per tutti un business vincente
Al di là della vittoria: il fan engagement tra identità e comunità
Intelligenza Artificiale
Umano ma non troppo. Il business marketing mell’era dell’AI generativa
Finanza
Ci vediamo all’uscita. I piani di incentivazione del management nelle partecipate di private equity
Tra mito e realtà. L’in-store brand equity al tempo delle crisi
Quali obiettivi si pone il visual merchandising dell’industria di marca nei punti vendita della GDO e qual è il suo perimetro di azione? Quali aziende puntano in modo pressoché esclusivo a massimizzare la produttività dello spazio secondo una concezione più efficientista e quali altre interpretano il punto vendita in chiave valoriale, focalizzando gli interventi sulla comunicazione e sul consolidamento dell’identità di marca? Esiste ancora una netta distinzione tra loro? Per rispondere a questi quesiti [1] è necessario interpretare l’evoluzione del processo di progettazione e gestione delle attività di visual merchandising e comunicazione dell’industria di marca, anche alla luce dei recenti fattori di crisi congiunturali macroeconomici, in parte riconducibili alla pandemia da Covid-19 [2] e al conflitto russo-ucraino.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.