E&M
2023/1
Indice
Editoriale
Dossier. Così viCina così lontana
L’internazionalizzazione della moneta cinese
Il cerchio magico di Xi Jinping
La strategia americana per contenere Pechino
Rischi e opportunità per le aziende italiane
Nuove Vie della Seta: una, nessuna e centomila
Leadership multiculturale come leva di successo
Fare business in Cina: il caso Brembo
Se internet incontra la Grande Muraglia
Focus. Piccole e Medie Imprese: le sfide al futuro
PMI e continuità di successo nei nuovi scenari competitivi
Un triennio complesso che porta con sé problemi e opportunità
Affrontare il new normal: competenze, risorse e leadership
Le quattro strategie per promuovere pratiche sostenibili
Gestione della diversità: un territorio esteso ancora da esplorare
Fusioni e acquisizioni
Management e board: una relazione cruciale nelle operazioni M&A
Internazionalizzazione
Amministrazione e controllo
Elevata incontrollabilità: quali obiettivi, prestazioni e incentivi
Organizzazione e People Management
Strategia e imprenditorialità
Dal riciclo al ridisegno: la sfida dell’economia circolare in Italia
Disclosure non finanziaria per valorizzare le pratiche sostenibili
L’internazionalizzazione della moneta cinese
Mai come in questi mesi gli investitori stanno ritirando i capitali dal mercato finanziario cinese. Le ragioni sono molteplici e vanno dalla situazione economica al contesto normativo cinese, fino alla crisi geopolitica. In questa situazione si inserisce la peculiare politica monetaria cinese, che da più di un decennio, pur mantenendo un serrato controllo finanziario entro i confini nazionali, cerca di esportare il renminbi per trasformarlo da moneta domestica a valuta internazionale.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.