E&M
2020/4
Indice
Faccia a faccia
Dossier. Ripensare la globalizzazione
Lo Stato in economia? Conta la qualità
Una nuova gestione dei mercati globali
Perché sarebbe utile tornare a leggere Marx
Dossier. Chi rappresenta cosa
Tutti i dubbi e le sfide in casa Confindustria
Impresa-lavoro: pari dignità e una progettazione comune
Quattro possibili destini per il sindacato
Visual readings
Focus. L’industria della moda e i nuovi consumi
Il mondo del lusso non è più lo stesso (ed è meglio così)
Innovation & Operation Management
Cinque passi chiave per migliorare la gestione dell’innovazione
Sharing economy
Digital Procurement
Istituzioni e società
Elementi essenziali di management per gli istituti penitenziari
Falsi positivi: le anomalie delle recensioni online
Rispetto agli operatori tradizionali (hotel), nei contesti di sharing economy l’attivazione di empatia verso il fornitore del servizio riduce le possibilità di recensioni negative da parte degli utenti, anche in caso di esperienza non soddisfacente. L’elevata distanza sociale nei contesti di sharing economy spiega l’attivazione dell’empatia. In tal senso, anche gli operatori tradizionali dovranno attivarsi per creare rapporti meno freddi e distaccati con il consumatore, rendendo l’esperienza più umana.#Nell’attuale contesto pandemico, il calore umano e la maggior integrazione con la popolazione residente potrebbero offrire un ulteriore vantaggio competitivo alle piattaforme di sharing economy, sebbene la certezza di servizio offerta dagli operatori tradizionali sia in grado di offrire maggiori tutele (anche igienico-sanitarie) ai consumatori.
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