E&M
2020/4
Indice
Faccia a faccia
Dossier. Ripensare la globalizzazione
Lo Stato in economia? Conta la qualità
Una nuova gestione dei mercati globali
Perché sarebbe utile tornare a leggere Marx
Dossier. Chi rappresenta cosa
Tutti i dubbi e le sfide in casa Confindustria
Impresa-lavoro: pari dignità e una progettazione comune
Quattro possibili destini per il sindacato
Visual readings
Focus. L’industria della moda e i nuovi consumi
Il mondo del lusso non è più lo stesso (ed è meglio così)
Innovation & Operation Management
Cinque passi chiave per migliorare la gestione dell’innovazione
Sharing economy
Digital Procurement
Istituzioni e società
Elementi essenziali di management per gli istituti penitenziari
Cinque passi chiave per migliorare la gestione dell’innovazione
Sono tantissime le organizzazioni che devono avere a cuore l’innovazione per sopravvivere e prosperare; l’innovazione non è una cosa sola: le organizzazioni devono pertanto sviluppare specifiche strategie di innovazione basate sulla loro situazione attuale e su dove vogliono arrivare in futuro. Non solo esiste un collegamento concettuale e logico tra il concetto un po’ astratto di «strategia dell’innovazione» e quello, più concreto, di innovation funnel ; essi sono, fondamentalmente, la stessa cosa: la strategia dell’innovazione è una strategia «a imbuto».#Esistono diversi tipi di innovation funnel , ciascuno con i propri pro e contro; è possibile introdurre specifiche politiche e iniziative organizzative per guidare lo sviluppo dei vari tipi di funnel .
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI PREMIUM
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.