E&M
2020/4
Indice
Faccia a faccia
Dossier. Ripensare la globalizzazione
Lo Stato in economia? Conta la qualità
Una nuova gestione dei mercati globali
Perché sarebbe utile tornare a leggere Marx
Dossier. Chi rappresenta cosa
Tutti i dubbi e le sfide in casa Confindustria
Impresa-lavoro: pari dignità e una progettazione comune
Quattro possibili destini per il sindacato
Visual readings
Focus. L’industria della moda e i nuovi consumi
Il mondo del lusso non è più lo stesso (ed è meglio così)
Innovation & Operation Management
Cinque passi chiave per migliorare la gestione dell’innovazione
Sharing economy
Digital Procurement
Istituzioni e società
Elementi essenziali di management per gli istituti penitenziari
A ogni campagna di marketing il suo influencer
Il fenomeno dei virtual influencer, diffuso da tempo negli Stati Uniti, sta suscitando crescente interesse anche in Italia.#I virtual influencer garantiscono maggior protezione all’immagine dei brand, riducendo il rischio di incorrere in errori di comunicazione o scandali. Questi ultimi, possono facilmente controllare l’intero processo di diffusione del messaggio desiderato, pianificando contenuto, modalità e tempi di veicolazione. Tuttavia, i virtual influencer presentano anche importanti limiti rispetto agli influencer tradizionali: la mancanza di autenticità, la ridotta trasparenza per quanto concerne gli obiettivi per cui queste entità sono state create, problemi etici quali il rischio di aggiungere nuovi stereotipi di bellezza impossibili da raggiungere.
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