E&M
2020/4
Indice
Faccia a faccia
Dossier. Ripensare la globalizzazione
Lo Stato in economia? Conta la qualità
Una nuova gestione dei mercati globali
Perché sarebbe utile tornare a leggere Marx
Dossier. Chi rappresenta cosa
Tutti i dubbi e le sfide in casa Confindustria
Impresa-lavoro: pari dignità e una progettazione comune
Quattro possibili destini per il sindacato
Visual readings
Focus. L’industria della moda e i nuovi consumi
Il mondo del lusso non è più lo stesso (ed è meglio così)
Innovation & Operation Management
Cinque passi chiave per migliorare la gestione dell’innovazione
Sharing economy
Digital Procurement
Istituzioni e società
Elementi essenziali di management per gli istituti penitenziari
Come il sistema moda deve ripensare i suoi fondamentali
La pandemia ha avuto un impatto devastante sul sistema internazionale della moda già appesantito da diversi problemi strutturali: dall’eccesso di offerta all’opacità delle catene di fornitura, aggravati e resi solo più evidenti durante i mesi di lockdown. La crisi può essere un’opportunità per i fornitori italiani che possono offrire specializzazione, flessibilità, standard qualitativi elevati e certificabili dal punto di vista della sostenibilità. La moda italiana deve recuperare i concetti di prossimità, creatività, longevità approfittando delle opportunità offerte della digitalizzazione per fare sistema.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI PREMIUM
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.