E&M
2025/1
Indice

Editoriale
Focus. Customer loyalty e creazione di valore
La fedeltà dei clienti come leva strategica: customer loyalty e creazione di valore
Loyalty oltre lo sconto. Trend e sfide per la GDO italiana
L’analisi del concetto di loyalty: relazione con il brand a quattro dimensioni
Indicatori a breve o lungo termine: quali metriche contano davvero
Visual readings
Science
Replace, Add, Augment: un possibile framework per l’AI Marketing
Un’analisi su aziende di vari settori: profitto e disuguaglianze relazione pericolosa
Themes
Vantaggi e problematiche del Carried interest tra incentivi e tassazione
Corporate & Investment Banking: la percezione di GenZ e Millennials
Convertire gli stati d’animo in strategie con la Moods Matrix
La fedeltà dei clienti come leva strategica: customer loyalty e creazione di valore
In uno scenario economico e di mercato sempre più articolato e complesso, costruire una relazione di qualità con il cliente è un requisito necessario per il successo aziendale. Data l’entità delle risorse necessarie per la loro fidelizzazione, occorre dimostrare come la fedeltà dei clienti influisce sulla consistenza e sulla durata dei flussi di reddito e, di conseguenza, sul valore dell’impresa. In particolare, una maggiore fedeltà dei clienti si traduce in relazioni più durature, che a loro volta generano maggiore redditività, rafforzando la posizione competitiva dell’impresa e riducendo il rischio legato ai flussi economici futuri.
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