E&M
2023/4
Indice
Editoriale
Dossier. Guidare nel futuro
Le grandi sfide dell’industria italiana
Un grande futuro dietro le spalle?
La parola d’ordine è trasformazione
Politiche pubbliche per il rilancio
Benefici attesi e reali di Industria 4.0
Transizione all’elettrico: i rischi occupazionali
Focus. Agribusiness tra presente e futuro
Tutti gli ingredienti della resilienza della supply chain
La rigenerazione dei suoli passa per il sistema bancario
Focus. Il futuro dello sport tra valore e valori
Un modello di sport tra spirito olimpico e (iper) professionismo
La Milano dei Giochi: sportiva, inclusiva e sempre più aperta
Atleti e carriera: la partita si gioca anche fuori dal campo
Una legacy (in)tangibile: quel che resta degli eventi sportivi
Perché gli impianti sportivi sono per tutti un business vincente
Al di là della vittoria: il fan engagement tra identità e comunità
Intelligenza Artificiale
Umano ma non troppo. Il business marketing mell’era dell’AI generativa
Finanza
Ci vediamo all’uscita. I piani di incentivazione del management nelle partecipate di private equity
Umano ma non troppo. Il business marketing mell’era dell’AI generativa
Tra rischi paventati e auspicate opportunità le applicazioni di IAG stanno interessando molto rapidamente se discipline manageriali e, in specifico, il Business Marketing. L’interazione umana, in questo ambito, è ancora molto presente e questo comporta, da un lato, la limitazione degli aspetti potenzialmente più minacciosi e, dall’altro, la possibilità di sfruttare al meglio i vantaggi delle nuove tecnologie.
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