E&M
2023/4
Indice
Editoriale
Dossier. Guidare nel futuro
Le grandi sfide dell’industria italiana
Un grande futuro dietro le spalle?
La parola d’ordine è trasformazione
Politiche pubbliche per il rilancio
Benefici attesi e reali di Industria 4.0
Transizione all’elettrico: i rischi occupazionali
Focus. Agribusiness tra presente e futuro
Tutti gli ingredienti della resilienza della supply chain
La rigenerazione dei suoli passa per il sistema bancario
Focus. Il futuro dello sport tra valore e valori
Un modello di sport tra spirito olimpico e (iper) professionismo
La Milano dei Giochi: sportiva, inclusiva e sempre più aperta
Atleti e carriera: la partita si gioca anche fuori dal campo
Una legacy (in)tangibile: quel che resta degli eventi sportivi
Perché gli impianti sportivi sono per tutti un business vincente
Al di là della vittoria: il fan engagement tra identità e comunità
Intelligenza Artificiale
Umano ma non troppo. Il business marketing mell’era dell’AI generativa
Finanza
Ci vediamo all’uscita. I piani di incentivazione del management nelle partecipate di private equity
Ci vediamo all’uscita. I piani di incentivazione del management nelle partecipate di private equity
Il successo di un private equity deal dipende in larga misura dalla relazione fiduciaria e dall’allineamento degli interessi tra investitori e management delle partecipate. Contrariamente a quanto accade nel mondo anglosassone, il mercato in Italia non è ancora sensibile nel valutare la strategicità delle politiche di incentivazione delle target che, oltretutto, costituiscono una forte leva di retention del management stesso.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.