E&M
2023/4
Indice
Editoriale
Dossier. Guidare nel futuro
Le grandi sfide dell’industria italiana
Un grande futuro dietro le spalle?
La parola d’ordine è trasformazione
Politiche pubbliche per il rilancio
Benefici attesi e reali di Industria 4.0
Transizione all’elettrico: i rischi occupazionali
Focus. Agribusiness tra presente e futuro
Tutti gli ingredienti della resilienza della supply chain
La rigenerazione dei suoli passa per il sistema bancario
Focus. Il futuro dello sport tra valore e valori
Un modello di sport tra spirito olimpico e (iper) professionismo
La Milano dei Giochi: sportiva, inclusiva e sempre più aperta
Atleti e carriera: la partita si gioca anche fuori dal campo
Una legacy (in)tangibile: quel che resta degli eventi sportivi
Perché gli impianti sportivi sono per tutti un business vincente
Al di là della vittoria: il fan engagement tra identità e comunità
Intelligenza Artificiale
Umano ma non troppo. Il business marketing mell’era dell’AI generativa
Finanza
Ci vediamo all’uscita. I piani di incentivazione del management nelle partecipate di private equity
Perché gli impianti sportivi sono per tutti un business vincente
Gli stadi e le arene moderne non sono più semplici luoghi di gioco: sono anche spazi che catalizzano la crescita economica e il cambiamento sociale all’interno delle loro comunità. In un contesto in cui la domanda di sport e intrattenimento è in costante aumento ed evoluzione, la convergenza tra business e sviluppo di impianti è ora diventata più evidente che mai. Secondo il rapporto Sports Outlook 2023 di PwC, si prevede che il fatturato del mercato sportivo nordamericano raggiungerà gli 83 miliardi di dollari entro il 2023, di cui una buona parte derivante dal business degli impianti sportivi e dei relativi sviluppi.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.