E&M
2023/3
Indice
Editoriale
Dossier. Voglia di lusso. Esperienze, pratiche, valori
La luxury experience come modus vivendi
Un mercato in crescita malgrado le incertezze
I player globali fanno shopping dei piccoli
Discrezione e ricercatezza alla base del quiet luxury
L’eccellenza si fa in gruppo: il caso Florence
NFT per una nuova relazione con i clienti
L’autenticità genera unicità, fiducia e fedeltà
Personalizzare il prodotto ma con moderazione
Luxury Hospitality: sfide, tendenze, buone pratiche
Focus. L’era artificiale (ma non troppo)
Guardare con attenzione attraverso lo specchio digitale
Cybersecurity e aziende: se il virus peggiore è la mentalità
Metaversi possibili. Archetipi e casi d’uso per andare oltre la bolla
Pubblica Amministrazione
Discrezione e ricercatezza alla base del quiet luxury
Il settore del lusso si sta orientando sempre più verso la sostenibilità, spinto dai consumatori alla ricerca di alternative ecologiche e socialmente consapevoli. I marchi del lusso riconoscono l’imperativo di adottare la sostenibilità in risposta all’evoluzione delle esigenze della collettività. In questo panorama, il quiet luxury ha messo radici e prosperato. Questo concetto, che si caratterizza per la ricercatezza e il deliberato allontanamento dall’ostentazione del marchio, rappresenta una delle tendenze più intriganti del settore, ma si basa tuttavia anche su una lunga tradizione di discrezione e understatement.
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