E&M
2022/1
Indice
Dossier. Introduzione
Dossier. Innovazione & tradizione
Forza e fragilità della lettura
Le prossimità delle biblioteche
La transizione digitale dei musei
Strategie di innovazione per il patrimonio museale
Dossier. L’Agenda 2030 e i territori
Welfare culturale oltre la sperimentazione
Capitali della cultura prove di futuro
Le corporate collection e performance d’impresa
Nomadismo digitale come opportunità per il turismo
Focus. Introduzione
Focus. Le imprese alla prova del Covid-19
Digital marketing
Organizzazione e People Management
Creatività in azienda tra falsi miti e buone pratiche manageriali
Sociologia economica
Creatività in azienda tra falsi miti e buone pratiche manageriali
In tutte le organizzazioni favorire la creatività in azienda e gestirla correttamente è essenziale per innovare, sostenere la crescita e il vantaggio competitivo. Tra le competenze chiave a qualsiasi livello organizzativo – tanto che il World Economic Forum l’ha inserita nel novero delle abilità più richieste sul mercato del lavoro – la creatività è spesso oggetto di false convinzioni: è innata, è prerogativa esclusiva dei giovani, appartiene soltanto all’individuo e non al gruppo, non richiede vincoli, deve indirizzarsi esclusivamente al futuro, è universalmente riconosciuta e ha lo stesso significato per tutti. Per sfatare le false convinzioni attorno al tema della creatività, è importante adottare diverse strategie per promuoverla e gestirla al meglio, farla crescere nel singolo e nel team di lavoro.
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