E&M
2002/2
Indice
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Editoriale
Focus Manager allo specchio
Area Amministrazioni pubbliche, Sanità E Non Profit
L’aziendalizzazione del non profit estetico
Una politica ambientale illuminata per il futuro della città
Area Sistemi informativi
Dall’information processing al knowledge management: nuovi ruoli per il sistema informativo
Area Sistemi Informativi
Contratto e progetto informatico: sirena o mostro a due teste?
Fuoricampo
Articoli
I nuovi bisogni di innovazione nel governo dell’impresa
Quali marche domani? Nuove tendenze nella gestione del brand portfolio? Il caso Danone
Superare le asimmetrie informative tra PMI e operatori del private equity
Strumenti e servizi innovativi per la finanza etica: il rating
Fotogrammi
Management & dintorni
Superare le asimmetrie informative tra PMI e operatori del private equity
L’articolo esamina le caratteristiche che dovrebbe assumere l’informazione economico-finanziaria di una PMI per soddisfare le attese informative degli investitori istituzionali nel capitale di rischio. A tal fine si applica alle operazioni di private equity lo schema interpretativo suggerito dagli studi sull’economia dell’informazione e dalla teoria dell’agenzia. I risultati presentati, in linea con la teoria, nascono da una prima indagine sul campo di tipo esplorativo.
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