E&M
2011/4
Indice
La finestra sul mondo
Il mercato delle regole
Il mercato del private equity e degli LBO
Il Diversity Management
Temi di Management
Formazione e ricerca internazionale sul channel marketing & retail management
Il punto di vendita: una piattaforma relazionale da reinventare
National brand vs. Retail brand: chi vince la sfida per le preferenze degli acquirenti?
Transfer pricing: un’opportunità per i gruppi multinazionali
Tax Department: centro di costo o centro di profitto?
Imprenditorialità interna: una ricerca empirica
Stimolare l’imprenditorialità all’interno delle aziende complesse
Fuoricampo
Articoli
Standardizzare l’innovazione. La storia di Bay Barb
I sistemi di IS Performance. Direzione aziendale e Funzione SI a confronto
Storie di straordinaria imprenditorialità
Standardizzare l’innovazione. La storia di Bay Barb
Può una piccola o media azienda essere continuamente innovativa per i propri clienti senza penalizzare l’efficienza? Come organizzarsi per attivare un processo sostenibile di standardizzazione dell’innovazione? Quali strumenti possono essere utilizzati? Per rispondere a questi interrogativi ci basiamo sulla storia di Bay Barb, una piccola realtà imprenditoriale con sede a Terni, che realizza capi su misura utilizzando il web come strumento principale di interazione con i clienti. L’osservazione di questa esperienza conferma come buone istanze di progettazione organizzativa e l’utilizzo di strumenti ICT possano effettivamente sostenere l’innovazione continua.
STANDARDIZE INNOVATION IN SMALL AND MEDIUM ENTERPRISES. THE HISTORY OF BAY BARB#Standardize innovation in small and medium enterprises. The history of Bay Barb. Can a small or midsize company to be continuously innovative to its customers without affecting its efficiency? How the innovation process can be organized? Which ICT tools can be used to support that process?#To answer these questions we rely on the history of Bay Barb, a small company based in Terni, which makes custom clothes by using the Web as a primary tool of interaction with customers. The observation of this experience confirms how good instances of organizational design and the use of ICT tools can effectively support continuous innovation in small and medium businesses.
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