E&M
2016/3
Indice
Editoriale
Dossier: Digital (r)evolution
Come leggere la digital transformation
Big data e mercato: l’affare è servito
Industry 4.0: operations in salsa digitale
Networked digitization. L’unione fa la forza
Incontri ravvicinati con l’omnicanalità
Disruptive as usual. Un manifesto per la digital transformation
I costi della burocrazia
Euroscenari
Moneta, finanza e regole
Science
Corruzione e liquidità influenzano le performance delle imprese
L’integrazione di un network complesso in quattro passi. Lezioni dal campo
Big data e mercato: l’affare è servito
Gli utenti mettono a disposizione delle aziende una mole crescente di informazioni, che possono essere sfruttate per innescare un circolo virtuoso: più gli utenti interagiscono tra loro e con l’azienda, maggiore sarà il patrimonio di informazioni generato; e maggiore la capacità dell’azienda di leggere tali informazioni, migliore la qualità della relazione attivata.#Gli assi su cui fa perno tale circolo sono tre: omnicanalità, viralizzazione dei contenuti e sviluppo di relazioni di matrice sociale. È fondamentale integrare in maniera sempre più sinergica diversi canali, piattaforme e device, e promuovere all’interno del tessuto relazionale che ne consegue fenomeni virali e contenuti di matrice sociale.
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