E&M
2000/5
Indice
Focus forum
Area Marketing
L’interbrand competition nel mercato on line
Intervista a Mohanbir Sawhney: “il futuro del B2B è nei marketplace”
Articoli
Rischio aziendale e comportamenti non etici: l’utilizzo del lavoro minorile
Integrità e competitività nei mercati delle grandi commesse internazionali
B2B, PMI e distretti industriali
Uno dei fenomeni più discussi e meno compresi nell’ambito delle tecnologie IP-based(ossia la famiglia delle tecnologie internet, intranet, extranet) riguarda la diffusione del commercio elettronico nelle piccole-medie imprese (PMI) italiane.#Il fenomeno, oggetto di questo forum, non riguarda l’e-commerce inteso come business-to-consumer, l’impiego di tecnologie IP-based per raggiungere il cliente finale, ma piuttosto il commercio elettronico business-to-business, vale a dire quel complesso più circoscritto di relazioni che ogni impresa stabilisce e intrattiene con altre imprese.#Diversi osservatori sull’impatto delle tecnologie IP-based sulle PMI (come quelli di Gartner Group o Tedis-VIU) confermano la sensazione che siano pochissime le piccole e medie imprese che oggi ricorrono al commercio elettronico nella forma business-to-business(B2B) per regolare le transazioni economiche con altre imprese (partner, fornitori, banche ecc.).
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.