E&M
2005/5
Indice
Editoriale
La tribuna dei lettori
Focus forum
Che cosa pensano i leader
Doing business in China
Il mercato delle regole
Area Amministrazione e Controllo
IL D.LGS. 231/01: finalità, modelli attuativi, benefici attesi
Area Pubblica Amministrazione
Il consolidamento dei bilanci delle aziende pubbliche del servizio sanitario regionale
Area Strategia
La costruzione della mappa strategica dei campi di forze
Consolidare la crescita internazionale: il contributo di alleanze e acquisizioni
Sfide e linee guida per la crescita internazionale delle aziende familiari
Fuoricampo
Articoli
Analisi e riprogettazione di un sistema logistico distributivo
Ombre cinesi nel distretto di Prato
Trasporto merci e sviluppo sostenibile: concreta opportunità o moderna utopia?
Storie di straordinaria imprenditorialità
Fotogrammi
L’identità del Nordest
In occasione del ventennale dell’associazione dei laureati in Economia aziendale dell’Università Ca’ Foscari ci troviamo con cinque esponenti della classe dirigente del Nordest per comprendere quali siano i fattori che caratterizzano oggi l’identità di questa regione. Anche il Nordest, area tra le più competitive in Europa, negli ultimi anni ha sperimentato discontinuità nelle performance che hanno posto sotto accusa il modello di sviluppo. basti citare il calo dell’export del Veneto, l’arresto del PIL, la riduzione delle attività manifatturiere. A che cosa attribuire questo calo di performance?
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.