E&M
2004/6
Indice
La tribuna dei lettori
Area Sistemi Informativi
Il re è nudo? Al di là dei miti e delle mode nel campo delle ICT e dei sistemi informativi
Misurazione delle performance dei sistemi informativi: nuovi metodi e indicatori
Area Economia
La riforma del trasporto pubblico locale in Italia: un problema di timing politico?
Il mercato del trasporto aereo in Italia di fronte alla sfida dei vettori low cost
Fuoricampo
Articoli
Diritto e mercato nella riforma del lavoro: dal Libro bianco al d.lgs. 276 del 2003
Per qualche spettatore in più. Un contributo conoscitivo sulla domanda di cinema in Italia
Mercati informali e mercati delle “idee”. Il ruolo del Business Angels Network
Fotogrammi
Crescere e creare valore nei settori maturi: il caso Geox
Geox è un’azienda che, attraverso un processo complesso di innovazione tecnologica, organizzativa e gestionale, è riuscita a conseguire performance straordinarie in un settore maturo come quello della calzatura, innovando il modello di business del settore. Il lavoro analizza i motivi di questo successo applicando uno schema interpretativo che, basandosi sui concetti di complementarità, coerenza esterna e coerenza interna, spiega come possano avvenire processi di innovazione strategica in settori maturi.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.