E&M
2003/2
Indice
La tribuna dei lettori
Focus forum
Focus Terziario
Area Finanza aziendale e immobiliare
“And the winners are…” Economia, psicologia, scienze sperimentali e finanza
Razionalità degli investitori e finanza comportamentale. Il caso delle società calcistiche
La riforma del diritto societario e le operazioni di finanza straordinaria
Area Pubblica Amministrazione
L’orientamento strategico dei sistemi di controllo nelle aziende pubbliche locali
Fuoricampo
Articoli
L’unione fa la forza? Coesione e performance nei team
Servono alla moda italiana i gruppi multibusiness e multibrand?
Competizione economica e competizione simbolica nel Fashion System
Il cardato e la Nutella. Cooperazione e competizione tra le imprese di un distretto industriale
Modelli di successo in un ambiente di investment banking in ridimensionamento
Mobile entertainment: alla ricerca della miglior tecnologia o del miglior servizio?
Fotogrammi
Mobile entertainment: alla ricerca della miglior tecnologia o del miglior servizio?
Il mobile entertainment non sembra un business in cui il vantaggio da prima mossa sia insormontabile. In questa prima fase di sviluppo dei servizi interattivi hanno contato molto di più l’innovazione di prodotto e le alleanze. Sia in Europa sia in Giappone, almeno per questa prima fase, ha vinto non la tecnologia più sofisticata ma il sistema di servizio più vicino alle aspettative dei consumatori. Cosa ci si aspetta per la seconda fase, e cioè per la diffusione multimediale e di terza generazione? Avranno successo le mosse più recenti degli operatori europei che di fatto replicano il modello giapponese? Possiamo dire che anche in Europa, probabilmente, la battaglia avverrà non sullo standard tecnologico ma sulle applicazioni, le interfaccia, le alleanze e il sistema di servizio più in generale, che sapranno dare ai consumatori ciò che sta loro più a cuore: la possibilità di comunicare e l’accesso a contenuti di intrattenimento di qualità.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.