E&M
1999/3
Indice
Case study
Misure di processo e valutazione delle prestazioni. L’esperienza Nuova Magrini Galileo s.p.a.
Interventi
Un nuovo assetto per il cinema italiano. Un confronto internazionale e intersettoriale
Pianificazione strategica e competenze aziendali. Approcci tradizionali e nuove prospettive
Le competenze distintive nelle imprese science-based
Il settore dei videogiochi. Costruzione e difesa del vantaggio competitivo
Fotogrammi
Core competence per sviluppare nuovi prodotti con continuità
Lo sviluppo continuo di nuovi prodotti rappresenta una fondamentale opzione strategica per creare e sostenere il vantaggio competitivo nell’ambito di contesti ipercompetitivi. L’analisi esplorativa di un’azienda che ha costruito la sua posizione di eccellenza nel settore degli apparecchi acustici permette di identificare tre core competence per lo sviluppo continuo di nuovi prodotti, relative alla capacità di: 1. creare sistematicamente nuova conoscenza scientifica; 2. stimolare la creatività a tutti i livelli organizzativi; 3. integrare e ricombinare le varie forme di conoscenza specialistica.
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