E&M

2009/5

Monica Faraoni Laura Romagnoli Maurizio Milazzi Vasco Pronti

Come adottare i sistemi di e-procurement in imprese di media-grande dimensione: il caso Galileo Avionica SpA

L’obiettivo che con questo lavoro ci poniamo è analizzare il percorso e le modalità di adozione delle tecnologie di e-procurement in imprese di medio-grandi dimensioni con approccio da “pioneer”. L’ipotesi che emerge è che il successo del processo di adozione dipenda dalle modalità con cui questo viene progettato e dalla capacità di identificare e seguire best practices che derivano dalle esperienze maturate nella gestione delle relazioni con i fornitori oltre che con i sistemi informatici utilizzati per l’integrazione delle funzioni.#Quello che abbiamo voluto analizzare in questo lavoro è come un’azienda che ha un proprio sistema di gestione degli acquisti più o meno consolidato possa riuscire a introdurre con successo un sistema di e-procurement.

L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI

Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.