E&M
2009/5
Indice
Focus intervista
Di meglio, di più. Intervista a Paolo Ruffini, Direttore di Rai Tre
La finestra sul mondo
Il mercato delle regole
Obama riconferma Bernanke: una nuova santa alleanza tra politici e banchieri centrali?
Temi di Management
Nuove sfide per la valutazione dei dipendenti pubblici
Tra il dire e il fare: il cambiamento nelle Pubbliche Amministrazioni
Fuoricampo
Articoli
Strategia multi-brand per i beni simbolici. Le condizioni di successo nel lungo periodo
Il brand placement: strategia e opportunità nei film italiani
La pianificazione del concept di punto vendita. Dall’approccio tecnico a quello strategico
Storie di straordinaria imprenditorialità
Innovare e investire nelle persone per continuare a crescere: il caso Kasanova
Fotogrammi
Come adottare i sistemi di e-procurement in imprese di media-grande dimensione: il caso Galileo Avionica SpA
L’obiettivo che con questo lavoro ci poniamo è analizzare il percorso e le modalità di adozione delle tecnologie di e-procurement in imprese di medio-grandi dimensioni con approccio da “pioneer”. L’ipotesi che emerge è che il successo del processo di adozione dipenda dalle modalità con cui questo viene progettato e dalla capacità di identificare e seguire best practices che derivano dalle esperienze maturate nella gestione delle relazioni con i fornitori oltre che con i sistemi informatici utilizzati per l’integrazione delle funzioni.#Quello che abbiamo voluto analizzare in questo lavoro è come un’azienda che ha un proprio sistema di gestione degli acquisti più o meno consolidato possa riuscire a introdurre con successo un sistema di e-procurement.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.