E&M
2009/5
Indice
Focus intervista
Di meglio, di più. Intervista a Paolo Ruffini, Direttore di Rai Tre
La finestra sul mondo
Il mercato delle regole
Obama riconferma Bernanke: una nuova santa alleanza tra politici e banchieri centrali?
Temi di Management
Nuove sfide per la valutazione dei dipendenti pubblici
Tra il dire e il fare: il cambiamento nelle Pubbliche Amministrazioni
Fuoricampo
Articoli
Strategia multi-brand per i beni simbolici. Le condizioni di successo nel lungo periodo
Il brand placement: strategia e opportunità nei film italiani
La pianificazione del concept di punto vendita. Dall’approccio tecnico a quello strategico
Storie di straordinaria imprenditorialità
Innovare e investire nelle persone per continuare a crescere: il caso Kasanova
Fotogrammi
La pianificazione del concept di punto vendita. Dall’approccio tecnico a quello strategico
Lo spazio comunica, veicola, “vende” l’immagine dell’azienda: un’immagine che non dipende solo dal mix di servizi offerti, ma anche dal concept che influenza le percezioni del cliente, identificando la personalità del punto vendita. Confermando l’importanza della pianificazione strategica dell’atmosfera globale del punto vendita, l’articolo evidenzia la necessità di coordinare l’attività degli store designer con quella manageriale in modo da garantire ambientazioni che si adattino ai criteri decisionali del cliente al fine di facilitare la scelta, rendendola più stimolante e piacevole dal punto di vista esperienziale e, in generale, multisensoriale. Il caso Salmoiraghi & Viganò è esempio emblematico di un’azienda impegnata da decenni nella pianificazione strategica di concept coerenti con un’identità di insegna che nel tempo evolve in funzione dei cambiamenti del mercato.
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