E&M
2024/1
Indice
Editoriale
Focus. Quale futuro per la Blue Economy
Una nuova sfida per tutti. Proteggere gli oceani per un pianeta sostenibile
L’importanza dell’ecosistema. Anche per le imprese è ora di agire
Il futuro della blue economy. Dalla mitigazione dei rischi alle opportunità di business
La Ocean Disclosure Initiative. Una nuova piattaforma per cambiare insieme
Visual readings
Themes
Capitale di rischio. Asset chiave per la crescita
Guida etica all’intelligenza artificiale
IA a misura del buon management
Come imparare a massimizzare l’impatto
La via europea al management. Sogno o realtà?
Il marketing fra digitale e sostenibilità
Il lato umano dell’hi-tech il caso dei dispositivi per l’udito
Il marketing fra digitale e sostenibilità
Alla luce dell’intersezione fra sostenibilità, trasformazione digitale e centralità del cliente, l’articolo evidenzia la necessità di ripensare al concetto di valore e alle strategie aziendali. Le principali tematiche affrontate includono il marketing ecosistemico e le strategie digitali orientate al cliente, mediante le quali promuovere pratiche di marketing responsabili e ottimizzare le interazioni, facendo leva sulle straordinarie potenzialità dei big data e dell’intelligenza artificiale. Inoltre, si evidenzia il ruolo centrale del purpose marketing nel favorire la sostenibilità e il rispetto dei valori sociali, contribuendo così al benessere collettivo e al rafforzamento delle relazioni di mercato nell’ottica della customer centricity .
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