E&M
2024/1
Indice
Editoriale
Focus. Quale futuro per la Blue Economy
Una nuova sfida per tutti. Proteggere gli oceani per un pianeta sostenibile
L’importanza dell’ecosistema. Anche per le imprese è ora di agire
Il futuro della blue economy. Dalla mitigazione dei rischi alle opportunità di business
La Ocean Disclosure Initiative. Una nuova piattaforma per cambiare insieme
Visual readings
Themes
Capitale di rischio. Asset chiave per la crescita
Guida etica all’intelligenza artificiale
IA a misura del buon management
Come imparare a massimizzare l’impatto
La via europea al management. Sogno o realtà?
Il marketing fra digitale e sostenibilità
Il lato umano dell’hi-tech il caso dei dispositivi per l’udito
IA a misura del buon management
Esplorando l’importanza dell’Intelligenza Artificiale (IA) nell’ambito aziendale, si mettono in luce le implicazioni per le imprese, con particolare enfasi sull’influenza dell’IA nel contesto della gestione aziendale e il ruolo chiave che essa svolge nell’incremento dell’automazione decisionale. L’autore delinea il ruolo dell’IA nel sostenere, anziché sostituire, l’intelligenza umana nei processi operativi e decisionali. Si esamina inoltre l’impatto dell’IA sui modelli organizzativi aziendali e sulla raccolta di dati personali. L’etica aziendale emerge come elemento fondamentale per bilanciare gli svantaggi derivanti da un accumulo ingente di dati, garantendo che l’IA sia un’opportunità regolamentata in modo adeguato e non una minaccia alla privacy e ai valori morali.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.