E&M

2024/1

Sergio Sciarelli

IA a misura del buon management

Esplorando l’importanza dell’Intelligenza Artificiale (IA) nell’ambito aziendale, si mettono in luce le implicazioni per le imprese, con particolare enfasi sull’influenza dell’IA nel contesto della gestione aziendale e il ruolo chiave che essa svolge nell’incremento dell’automazione decisionale. L’autore delinea il ruolo dell’IA nel sostenere, anziché sostituire, l’intelligenza umana nei processi operativi e decisionali. Si esamina inoltre l’impatto dell’IA sui modelli organizzativi aziendali e sulla raccolta di dati personali. L’etica aziendale emerge come elemento fondamentale per bilanciare gli svantaggi derivanti da un accumulo ingente di dati, garantendo che l’IA sia un’opportunità regolamentata in modo adeguato e non una minaccia alla privacy e ai valori morali.

L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI

Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.