E&M
2024/2
Indice
Editoriale
Focus. Una nuova people strategy per i dipendenti pubblici
Guardare al domani. Una nuova people strategy per i dipendenti pubblici
Strategia e proattività. Una gestione del personale a misura di futuro
Dati, relazioni, digitale. L'innovazione è questione di nuove competenze
Guerra dei talenti o pesca a strascico? Bilanciare esigenze di reclutamento e qualità
Un nuovo approccio. Performance da valutare guardando allo sviluppo
Innovazione, demografica, climate change. Dalla Commissione europea un aiuto in formato ComPAct
Visual readings
Themes
Modelli di rating esperti per navigare il new normal dell’incertezza
Microfinanza, una nuova asset class sostenibile all’orizzonte?
Inclusive brand activism come generatore di cambiamento sociale
Internet of Beings o della rivoluzione in sanità con IA e hyper data
Sostenibilità che crea fiducia
Per creare valore nel perseguimento della sostenibilità le imprese devono dimostrare ai consumatori coerenza tra i valori dichiarati e le iniziative concretamente realizzate. In questo contesto, la fiducia rappresenta una risorsa fondamentale nella strategia aziendale e nelle relazioni con i consumatori, in quanto fonte di valore economico. Il rapido mutamento del panorama delle relazioni di mercato mette in luce l’inadeguatezza degli strumenti manageriali tradizionali nel gestire un futuro in cui il cliente non è più solo un acquirente, ma anche un co-creatore di valore insieme all’impresa. La sfida futura si giocherà quindi sulle nuove frontiere del trust management , che porteranno alla rivoluzione di alcuni consolidati paradigmi manageriali.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.