E&M
2015/6
Indice
Dossier
Verso l’impresa sostenibile: la sperimentazione per innovare il modello d’impresa
Gli incubatori sociali in Italia
Perché la sfida ambientale ci chiede di reinventare l’impresa
Lo sviluppo della moda sostenibile: one size doesn’t fit all
Il Sustainable ROI. Misurare il ritorno degli investimenti in sostenibilità nel welfare dipendenti
Moneta, finanza e regole
Euroscenari
Il Diversity Management
La sfida del lavoro agile e l’esperienza del Comune di Milano
Il mercato del Private Equity e degli LBO
Numbers
Imprenditori e Imprese
Letti per me
Articoli
Il paese mancato: il difficile rapporto tra popolazione omosessuale, società e imprese in Italia
Evergreen analytics
In questo numero , Alberto Saccardi ci porta per mano in un interessantissimo viaggio nel mondo degli analytics per il business. Dopo una panoramica sugli strumenti della business analytics, ci guida nell’utilizzo dei modelli scoring, presentandocene le potenzialità con molti dati ed esempi e concludendo con uno sguardo al futuro. I big data rendono necessari veloci sviluppi metodologici per riuscire a sfruttare dati real time e per affiancare ai dati tradizionali quelli provenienti dalle nuove sorgenti di informazione… Buona lettura!
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.