E&M
2015/5
Indice
Editoriale
Dossier: istituzioni culturali, venti di riforma
La riforma e i misteri. Sul destino dei musei statali in Italia
Identità culturale e crescita di una città. Intervista a Piero Fassino, sindaco di Torino
Cultural factory fra iconicità e management: un benchmarking europeo
Festival in cerca di (diritto d’) autore
La variabile fiscale nella gestione dei progetti artistico-culturali
Moneta, finanza e regole
Euroscenari
Il Diversity Management
Imprenditori & imprese
Fotogrammi
Letti per me
Focus forum
La gestione del patrimonio immobiliare pubblico. Un’analisi critica delle prospettive in Italia
Articolo
La debancarizzazione proseguirà
Recessione e post-recessione: gli effetti della grande tempesta sui comportamenti del consumatore
Supply chain legittime e illegittime nella moda high-end: uno studio esplorativo
Using social network analysis and network “numbers” to disentangle complexity
In questo numero Giuseppe Soda e Manuel David Gomez Solòrzano, dopo averci introdotto alla social network analysis, così da capire come si interpretano i numeri di questa metodologia, ci sorprendono con alcuni risultati relativi alle motivazioni degli employees e al knowledge sharing. Per esempio, si è più propensi a ricevere conoscenza da quanti hanno un ruolo inspirational, anche se in assenza di rapporti di amicizia, piuttosto che da persone con cui si è amici. Il carisma influisce più dell’amicizia, dunque… Buona lettura!
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.