E&M
2001/6
Indice
Focus intervista
Focus Manager allo specchio
Area Intermediazione finanziaria e Assicurazioni
Fuoricampo
Area Economia
Un programma di sviluppo della mobilità delle merci più sostenibile
Professioni e competitività nel turismo: esigenze di nuova formazione
Articoli
Resistenze ed errori nel processo di delega imprenditoriale
Il Business To Consumer nel sistema arredamento: ostacoli alla diffusione e condizioni di successo
Activity-Based Costing e miglioramento di processo: potenzialità e limiti
La comunicazione finanziaria via internet delle recenti IPO italiane
Struttura finanziaria, costo del capitale e creazione di valore nelle banche italiane
Fotogrammi
Management & dintorni
Il Business To Consumer nel sistema arredamento: ostacoli alla diffusione e condizioni di successo
Questo articolo si propone di analizzare l’impatto delle nuove tecnologie sull’organizzazione delle attività delle imprese del sistema arredamento, con particolare riferimento al B2C.#Dall’interpretazione delle esperienze in corso emerge che si possono ottenere vantaggi più rilevanti utilizzando il web come piattaforma di marketing e comunicazione – per esempio riducendo il numero di cataloghi prodotti e inviati e aumentando la ricchezza informativa – più che come canale distributivo. Sfruttare l’interattività di Internet significa ricevere feedback in tempi rapidi sulla validità dei prodotti offerti; anticipare l’evoluzione dei gusti e delle tendenze dei propri consumatori e progettare oggetti più in linea con le richieste del target di riferimento.
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