E&M
1998/3
Indice
Editoriale
Interventi
Interventi
Nuovi sviluppi del category management. Analisi degli scontrini e criticità delle categorie
La quotazione in Borsa di un’azienda familiare. Obiettivi e risultati della Costa Crociere s.p.a.
Downsizing e benchmarking. Aspetti metodologici ed etici di una relazione pericolosa
I criteri di progettazione dell’assetto produttivo: mode o vera innovazione?
Interventi
Consapevolezza del linguaggio e governo delle comunicazioni
Razionalizzare lo sviluppo delle collezioni. Risultati di un’indagine nel tessile-abbigliamento
Razionalizzare lo sviluppo delle collezioni. Risultati di un’indagine nel tessile-abbigliamento
Per le imprese del tessile-abbigliamento, lo sviluppo delle collezioni influisce in misura rilevante sia sulla possibilità di assicurarsi una presenza significativa sul mercato, sia sul profilo di economicità della loro gestione. La collezione è il risultato del confronto fra sensibilità stilistico-creativa, competenze di mercato e competenze gestionali. Lo sviluppo delle collezioni è dunque un processo articolato e complesso, che richiede l’identificazione di obiettivi di razionalizzazione e la coerente individuazione di adeguati criteri per il suo governo.
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