E&M
1998/3
Indice
Editoriale
Interventi
Interventi
Nuovi sviluppi del category management. Analisi degli scontrini e criticità delle categorie
La quotazione in Borsa di un’azienda familiare. Obiettivi e risultati della Costa Crociere s.p.a.
Downsizing e benchmarking. Aspetti metodologici ed etici di una relazione pericolosa
I criteri di progettazione dell’assetto produttivo: mode o vera innovazione?
Interventi
Consapevolezza del linguaggio e governo delle comunicazioni
Razionalizzare lo sviluppo delle collezioni. Risultati di un’indagine nel tessile-abbigliamento
Le risorse e le competenze alla base della crescita sostenuta. Il caso illycaffè s.p.a.
I cambiamenti nelle regole della competizione portano le imprese a rimettersi in discussione, a maturare nuove competenze. Un elemento che emerge dal caso illycaffè, leader di qualità per il prodotto caffè espresso, riguarda la capacità dell’impresa di ridefinire e rinnovare le proprie risorse e le relazioni strategiche per perseguire simultaneamente gli obiettivi di qualità di prodotto e di innovazione a livello di processo produttivo. La rete di relazioni e gli investimenti nella Ricerca & Sviluppo consentono una crescita rapida e una maggiore efficacia della manovra strategica.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.