E&M
2013/2
Indice
In primo piano
Le dinamiche della ricchezza in tempi di crisi
Come cambia il marketing. I fatti attraverso le parole di un classico del Marketing Management
Il Diversity Management
La finestra sul mondo
Moneta, finanza e regole
Il mercato del private equity e degli LBO
Fuoricampo
Storie di straordinaria imprenditorialità
Doing Business and Working in Sub-Saharan Africa
L’Africa, al di là degli stereotipi, non è un’entità culturale omogenea. L’articolo evidenzia le differenze tra paesi africani, le influenze delle culture ex coloniali e la loro inedita fusione con le culture africane, nonché la presenza di imprenditori, trader e dirigenti di azienda africani di origine straniera, dalla Cina all’Olanda, in un mix composito di ibridazione culturale. Secondo l’ILO, l’ampiezza e la disponibilità di posizioni di management nei paesi africani rende questo bacino uno tra i più interessanti per il mercato del lavoro. Tuttavia, poiché la gran parte della sfida, per coloro che vogliano accettarla, è rappresentata, oltre che dal lavorare, soprattutto dal vivere in Africa, sono oltremodo importanti sensibilità interculturale e volontà di approfondimento dei caratteri specifici di ciascuna cultura di approdo.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.