E&M
2009/4
Indice
Editoriale
Doing business in China
Il nuovo contratto di lavoro in Cina: quali prospettive nel contesto attuale?
Il mercato delle regole
Europa e Stati Uniti: sulla vigilanza la crisi non ha insegnato nulla?
Temi di Management
Il futuro dell’ipercompetizione. Intervista con Richard D’Aveni
Avanti adagio o indietro tutta? Il bilancio della banca e le scelte degli amministratori
Lezioni dalla crisi: la nuova normativa in tema di prodotti assicurativi index linked
Articoli
CSR Reporting in Italia: dalla rendicontazione alla creazione di valore
La misurazione della performance nei dipartimenti universitari
Fuoricampo
Storie di straordinaria imprenditorialità
Lenze per pesci e gabbie per topi: storie di imprese tra focalizzazione e diversificazione
Fotogrammi
La tensione all’eccellenza, tra eternità e storia. Intervista a Francesco Trapani
125 anni di gioielli italiani, ma non solo. 125 anni di storia, la storia di un marchio – protagonista del mercato mondiale del lusso, presente in 52 paesi, con 24 società e 268 negozi – che significa “eccellenza, creatività, prestigio”. Un marchio che per qualcuno è anche arte contemporanea. E quel qualcuno è Andy Warhol: “For me calling at Bulgari’s shop is like visiting the best exhibition of contemporary art”. 125 anni da quando Sotirio Bulgari, discendente di un’antica famiglia di argentieri greci, apre il suo negozio di manufatti a Roma.
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