E&M
2020/3
Indice
Editoriale
Dossier. Sviluppo economico-politico
Dinamismo economico-politico e incognita solidità
Dossier. Società e ambiente
Il flusso migratorio sul continente africano
Dossier. Business e imprese
Il campo di gioco delle imprese africane
Visual readings
Focus. Silver Economy
Come è cambiato il profilo demografico
Age management scelta di necessità
Se gli anziani diventano uno stimolo per un nuovo welfare
Contabilità e bilancio
Mergers & Acquisitions
Pubblica amministrazione
La grande distribuzione alla conquista del cliente silver
Il segmento over 65 si caratterizza per spiccati elementi di eterogeneità e non può quindi essere considerato come un unico gruppo omogeneo ma, al contrario, richiede una profilazione attenta e analitica. La popolazione silver è stata trascurata dall’offerta, soprattutto per quanto riguarda le esperienze di acquisto di generi alimentari e la progettazione dei punti di vendita della GDO.#Particolarmente gradita dal segmento silver è la funzione di socializzazione, di incontro e di svago che gli spazi commerciali possono svolgere. A questo si unisce l’aspetto esperienziale con il personale di vendita, fattore determinante nel soddisfare il cliente over 65 durante la sua spesa.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.