E&M
2020/3
Indice
![](https://digitalibri.egeaonline.it/getImage.php?id=26432&w=318&h=464&c=0&co=1&f=0&t=0&.jpg)
Editoriale
Dossier. Sviluppo economico-politico
Dinamismo economico-politico e incognita solidità
Dossier. Società e ambiente
Il flusso migratorio sul continente africano
Dossier. Business e imprese
Il campo di gioco delle imprese africane
Visual readings
Focus. Silver Economy
Come è cambiato il profilo demografico
Age management scelta di necessità
Se gli anziani diventano uno stimolo per un nuovo welfare
Contabilità e bilancio
Mergers & Acquisitions
Pubblica amministrazione
Il consumatore longevo, anzi senza età
Gli over 65 non hanno solo bisogno di sanità o sicurezza, ma desiderano divertirsi, consumare, apparire, viaggiare. Bisogna iniziare a ridisegnare l’offerta in linea con le esigenze e i gusti di questa categoria demografica per la quale meno del 15 per cento delle aziende ha ideato strategie di business ad hoc . Inoltre, nell’immediato futuro si andrà sempre più a delinearsi un potenziale « consumatore permanente » che agirà all’interno di un mercato dove verranno abolite le fasce d’età.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI REGISTRATI
Esegui l'accesso oppure registrati.