E&M
2022/2
Indice
Dossier. Check-up alla Sanità
Dossier. Lezioni dall’era Covid-19
Le quattro epoche del SSN in due anni
Operation management come fattore critico
Dossier. Ricerca & Servizi
Com’è cambiata la catena del valore
La digitalizzazione tra certezze e opportunità
Visual readings
Procurement e AI: applicazioni, risultati e prospettive future
Focus. Tutto il valore della Space economy
Focus. Space economy
L’importanza del rapporto pubblico-privato
Perché e come ridurre la grande quantità di detriti spaziali
Strategia e imprenditorialità
Project Management
Organizzazione e People Management
Leadership ad alto impatto: il potere (nascosto) della relazione
Pubblica amministrazione
Innovazione cercasi per la terza età
I servizi per anziani hanno una tradizione di scarsa managerializzazione e innovazione, dovuta in parte alla loro natura ibrida tra sociale e sanitario, e in parte al profilo degli enti gestori, tipicamente di piccole dimensioni, con vocazione non profit e saldamente ancorata al convenzionamento con il welfare pubblico. La pandemia da Covid-19 ha però imposto un ripensamento in chiave innovativa in tre direzioni: le persone e le loro competenze; i sistemi di conoscenza; le risorse economico-finanziarie per rendere sostenibile la progettualità.
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