E&M
2022/2
Indice
Dossier. Check-up alla Sanità
Dossier. Lezioni dall’era Covid-19
Le quattro epoche del SSN in due anni
Operation management come fattore critico
Dossier. Ricerca & Servizi
Com’è cambiata la catena del valore
La digitalizzazione tra certezze e opportunità
Visual readings
Procurement e AI: applicazioni, risultati e prospettive future
Focus. Tutto il valore della Space economy
Focus. Space economy
L’importanza del rapporto pubblico-privato
Perché e come ridurre la grande quantità di detriti spaziali
Strategia e imprenditorialità
Project Management
Organizzazione e People Management
Leadership ad alto impatto: il potere (nascosto) della relazione
Pubblica amministrazione
Con chi confrontarsi? Una riflessione sul benchmarking
Il benchmarking rappresenta uno degli strumenti di management più diffusi e utilizzati dalle imprese. Si tratta di un processo estremamente complesso e articolato che prevede alcuni snodi decisionali importanti: individuare il gruppo di confronto esterno; raccogliere le informazioni sulle pratiche di tale gruppo; scegliere quali tra queste pratiche sia opportuno/fattibile adottare al proprio interno e in che modo. L’analisi di benchmarking richiede quindi molta attenzione nel suo svolgimento ma, nello stesso tempo, bisogna anche evitare di darvi eccessiva attenzione nel suo impiego. Il rischio è infatti quello di dare troppa importanza a che cosa fanno gli altri e a considerare il contesto esterno l’unica fonte, o quella più importante, a cui attingere.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.