E&M
2022/2
Indice
Dossier. Check-up alla Sanità
Dossier. Lezioni dall’era Covid-19
Le quattro epoche del SSN in due anni
Operation management come fattore critico
Dossier. Ricerca & Servizi
Com’è cambiata la catena del valore
La digitalizzazione tra certezze e opportunità
Visual readings
Procurement e AI: applicazioni, risultati e prospettive future
Focus. Tutto il valore della Space economy
Focus. Space economy
L’importanza del rapporto pubblico-privato
Perché e come ridurre la grande quantità di detriti spaziali
Strategia e imprenditorialità
Project Management
Organizzazione e People Management
Leadership ad alto impatto: il potere (nascosto) della relazione
Pubblica amministrazione
Operation management come fattore critico
L’emergenza da Covid-19 ha riportato al centro del dibattito sulla gestione della Sanità non solo la necessità di rivedere i percorsi fisico-logistici, ma anche quella di snellire e digitalizzare quelli amministrativi. È stata inoltre l’occasione per migliorare i sistemi informativi in back-office per la gestione dei processi. Questi sono ottimi presupposti per una maggiore diffusione dell’operation management come approccio alla gestione dei processi nelle aziende sanitarie. Serve, però, un maggiore investimento organizzativo in figure e team di gestione operativa per accompagnare questo sviluppo.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI ABBONATI PREMIUM
Sei abbonato? Esegui l'accesso oppure abbonati.