E&M
2022/2
Indice
Dossier. Check-up alla Sanità
Dossier. Lezioni dall’era Covid-19
Le quattro epoche del SSN in due anni
Operation management come fattore critico
Dossier. Ricerca & Servizi
Com’è cambiata la catena del valore
La digitalizzazione tra certezze e opportunità
Visual readings
Procurement e AI: applicazioni, risultati e prospettive future
Focus. Tutto il valore della Space economy
Focus. Space economy
L’importanza del rapporto pubblico-privato
Perché e come ridurre la grande quantità di detriti spaziali
Strategia e imprenditorialità
Project Management
Organizzazione e People Management
Leadership ad alto impatto: il potere (nascosto) della relazione
Pubblica amministrazione
Destinazione valore in Sanità
In questi ultimi mesi, grazie agli obiettivi indicati nel PNRR, si è avviato nel nostro Paese un processo di cambiamento irreversibile che spingerà sempre più le aziende sanitarie a misurarsi con obiettivi chiari e definiti (outcome clinici, funzionali e di patient experience) e relativi ai costi sostenuti a livello di paziente. A cambiare non sarà solo la destinazione dell’offerta sanitaria (che diventa il paziente e il sistema di presa in carico), ma anche le prospettive di misurazione e i sistemi di rilevazione del servizio erogato.
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