E&M
2020/1
Indice
Editoriale
Dossier. Corporate Governance
Visual readings
Focus. Capitalismo e impresa
Public management
Compensation
Acquisizioni
Speciale 30 anni di Economia & Management
Essere strategy maker nell’era digitale
Nel contesto dell’ampia trasformazione digitale oggi in atto i CEO devono rappresentare il motore del cambiamento aziendale. Nel suo ruolo di strategy maker ha infatti il compito di definire, in primo luogo, come l’intelligenza artificiale potrà supportare le decisioni strategiche a più livelli e, in secondo luogo, promuovere e guidare la trasformazione digitale. Al CEO spetta inoltre l’onese di rinnovare le strategie e definire nuovi obiettivi di business che includano specifiche previsioni di creazione di digital value.
Per rendere efficaci gli investimenti nella trasformazione digitale, i CEO devono supportare il cambiamento culturale a più livelli: cultura decisionale, cultura della sperimentazione diffusa, cultura della partnership tra intelligenza umana e artificiale.
L'ACCESSO A QUESTO CONTENUTO E' RISERVATO AGLI UTENTI REGISTRATI
Esegui l'accesso oppure registrati.